Maker Fest Campania

La Maker Faire ROME (Roma 18-20 Ottobre 2019) è il più grande evento in Italia dedicato al mondo del IoT (Internet delle Cose), degli inventori o “makers”, ai componenti a basso costo per realizzare progetti, al Coding. Aspettando questo appuntamento, Cava dei tirreni propone la Maker Fest Campania, il giorno sabato 18 Maggio 2019 dalle 10.00 alle 17.00 presso il Centro per l’Artigianato Digitale (Viale Crispi 14),  una giornata dedicata a laboratori aperti sull’artigianato digitale, sulle nuove tecnologie, durante la quale sarà possibile incontrare gli attori del mondo dell’innovazione. Questa edizione del Maker Fest Campania ospiterà 5 grandi sezioni:

  1. Maker@school: esposizione di progetti maker realizzati dalle scuole campane;
  2. Artigianato: dimostrazioni di lavorazioni artigiane della nostra regione tra tradizione e innovazione;
  3. Matres, Festival internazionale della ceramica femminile: esposizione e laboratori di arte ceramica a cura di Associazione Pandora;
  4. Maker Zone: esposizione e dimostrazioni di progetti di creatività, innovazione e piccolo artigianato;
  5. Maker Camp: laboratori e giochi per bambini (dai 5 anni) e ragazzi; Ci saranno comunque una serie di workshop gratuiti di coding, elettronica, robotica, artigianato, stampa 3D, per ragazzi, famiglie e maker.

Come raggiungere il sito.

Sia che veniate da Napoli che da Salerno, il Centro per l’Artigianato Digitale (Viale Crispi 14) è facilmente raggiungibile dall’uscita “cava dei Tirreni” dell’autostrada NA-SA (A3), è situato nei pressi del Municipio di Cava dei tirreni. La stazione dei treni FS non è molto lontana ed a Piazza Amabile c’è un ampio parcheggio da utilizzare.

Il Centro CAD è di fronte alla villa.

Stazione FS e parcheggio di Piazza Amabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.